1996 “ Il Piano Regolatore Generale: uno strumento urbanistico per lo sviluppo socio-economico di Melissano.

(Ing. A. Caputo – Melissano)
1996“Ruolo e funzione della famiglia nella crescita della persona umana: una lettura psicologica”

Seminario condotto dalla Dr.ssa Beatrice Sances, psicologa
1997Istituzione della Scuola Associativa di Formazione per Genitori con l’attivazione del 1° Corso teorico- esperenziale, dal titolo: “Prendersi cura di sé…per prendersi cura dei propri figli!” .

(N. 6 seminari condotti dalla Dr.ssa R. Ciotta, psicologa)
1998Famiglia, giovani, droga e A.I.D.S.: la comunità cittadina si interroga. Conoscere per modificare”

(N. 6 seminari condotti da: Dr. R. Faiulo, psicologo – Sig.ra A. Manco, ass.sociale –Dr. V. Cortese, psicologo – Dr. C. Scategni, medico – Ex tossicodipendenti e loro familiari – Dr. S. Cataldini, infettivologo)
1998Scuola Associativa di Formazione per Genitori, 2° Corso Teorico-esperienziale dal titolo: “Dall’individuo…alla famiglia”